Husqvarna Automower 420 il mio nuovo giardiniere!



Oggi vi porto con me nel mio giardino dove ho deciso di far installare un nuovo robot rasaerba Husqvarna 420 dopo aver rifatto il manto erboso.

▶Qui puoi trovare i vari modelli di robot Husqvarna

#husqvarna #robothusqvarna #husqvarnaautomower #automower #automower420 #tagliaerba #rasaerba #robotrasaerba

Visit Sources Channel

7 thoughts on “Husqvarna Automower 420 il mio nuovo giardiniere!”

  1. Buongiorno sono un giardiniere professionista specializzato in tappeti erbosi. Chiedo aiuto a chiunque possa risolvermi il problema dell'altezza di taglio di questi robot. Nel mio caso proprio sul mio t.e ho installato un modello fino a 1000 mtq della medesima marca ma l'altezza massima di taglio è 5 cm. Posso assicurare che un miscuglio rustico di Festuca come il mio ora è esteticamente meno bello rispetto a quando lo tagliavo a 7 cm. Avete soluzioni per aumentare l'altezza di taglio del modello Husqvarna che ho io che è limitato ai 5 cm? Grazie

  2. Ho avuto uno di questi robot, di altra marca. Un problema era che aveva difficoltà con curve molto nette e le ruote giravano a vuoto facendo dei solchi (il robot si bloccava). Ma questo problema sarebbe stato risolto nei nuovi modelli con nuovi tipi di ruote. Devo dire che il problema principale era che la macchina si sporcava molto, stando sempre all'aperto ed operando anche quando il mio giardino risulta molto umido: alla fine la falciatrice normale richiede una pulita veloce dopo ogni uso ed una più accurata a fine stagione (io almeno faccio cosi). Nel video però non si vede come è fatta e dove è collocata la base di ricarica, so che certi modelli forniscono delle coperture che riparano il robot e comunque uno può sempre cercare di riparare la macchina in qualche modo (una cuccia per il cane o roba simile). Credo molto nel futuro di questo robot, anche se non tutti i giardini si prestano, in particolare con il filo interrato, ma c'è ampio spazio di miglioramento.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »